Stasera ho preso,allettato dal prezzo,quattro celle ricaricabili al supermercato,marca GP da 2500mAh a 3,90 euro la coppia.
Beh,il prezzo mi sembrava davvero ottimo.
Vado a casa,penso,un po saranno cariche,le infilo nella fotocamera...niente...misuro le tensioni,1.150V,1.180V,una a 0.791V e l'altra a 0.5V
....ma v-ff-nc-l-!!!
(chi vuole comprare una vocale?
)
A questo punto,per quanto costano,non so se andrò a reclamare ma credo ne andrò a riprendere un'altra coppia,(sperando bene)non mi va proprio di combattere con qualche commesso per spiegargli che sotto una certa soglia di tensione,ecc ecc.
A questo punto chiedo,queste ni\mh da supermercato servono a qualcosa o è meglio lasciar perdere?
Io,mi riferisco ad usi non gravosi(no modellismo) ma semplici applicazioni(tx,fotocamere).
Stavo per prendere,le famose beghelli500,meno di 5 euro,4 celle,funzioneranno?(mi interessano)
Nel negozio di elettronica ho visto anke,marca(non ricordo),2700mAh,4 celle sempre AA, 9.90euro.<_<
Conclusione
Qualcuno usa\ha usato celle da supermercato per "tranquilli" usi?Ricaricandole con il proprio cb da modellismo?Rendimento?
Fulvio