23 dicembre 06, 00:34
|
#1 (permalink)
Top |
User
Data registr.: 07-10-2005
| chiarimenti su mpx 5014 Oggi,dopo una decina di giorni di spedizione e telefonate varie,sono finalmente riuscito ad entrare in possesso di questo cb Multiplex. Volevo chiedere un po di cosette che non mi sono chiare visto che il manuale è alquanto simbolico,ad esempio,la schermata coi vari valori se non mastichi un po di elettrotecnica,difficilmente ci si arriva,ma una serigrafia no eh?! Ho potuto usarlo veramente poco*<_< comunque non ho capito,ad esempio che valori sono quelli che si ottengono premendo per un po di secondi il tasto "battery type",ok,per la prima schermata,dove mostra le tensione di alimantazione e quella del pacco bat. collegato ma dopo?"ChgCAPA=" - "DchCAPA=" poi nella terza c'è: "CHG PEAk" - "DCHG AVR",ma che robba eh? Poi,sul libretto dice che carica Ni\cd e ni\mh,adatte alla ricarica veloce.No!non mi dite che nemmeno per le ni\xx si puo fare la ricarica lenta?! Ho notato uno scarto tra il mio multimetro e il voltmetro del cb nell'ordine dei 0.15 V in più,non mi sembra una cosa molto simpatica. Le altre cose credo di averle capite tutte,tranne la seconda voce del secondo rigo a fine ricarica,nelle lipo è uguale a zero nelle ni\xx mi dava 50mA.A questo punto credo possa trattarsi solo di una corrente di mantenimento per le ni\xx?visto che per le lipo non serve,infatti è zero? Fulvio *Ma porcocane,proprio oggi doveva saltarmi l'alimentatore ,dopo tanti giorni di attesa del cb,non posso fare nessuna prova!Ho fatto un paio di prove e...puff! morto! |
| |