Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25 ottobre 13, 19:54   #5 (permalink)  Top
windsurfer
User

L'avatar di windsurfer

Data registr.: 09-05-2012
Citazione:
Originalmente inviato da Smacchio Visualizza messaggio
Ho già letto quel post
Io direi di iniziare con un monorotore a passo fisso anche se non ho ben chiaro cosa significhi che vola storto.
Avevo visto il Trex 100x e il V911, ma nel forum ho letto che il trex sembra non abbia avuto successo e il V911 è un clone di questo.
Ho anche letto che in alcuni casi si consiglia per iniziare il Solo pro, ma ho visto che ci sono diversi modelli.
Per iniziare cerco uno da utilizzare prevalentemente indoor e che sia abbastanza stabile.
Il V911 è un clone del T-REX 100, ma è riuscito meglio ed è un buon modello per iniziare e vedere se l'elimodellismo ti prende, lo hanno preso in molti per iniziare . Il volo "storto" dei monorotori è una leggera pendenza verso destra (in quelli che hanno il rotore principale che gira in senso orario che, penso, sono la maggioranza) dovuta al fatto che le forze rotatorie prodotte dai rotori principale (che fa girare l'elicottero su se stesso in senso contrario al suo)e di coda (che contrasta la rotazione imposta dal principale) non sono sullo stesso piano (il rotore di coda agisce più in basso di quello principale). Nei coassiali un rotore compensa l'altro (girano in sensi opposti) ed il rotore di coda o è assente, nei modelli a quattro canali, od ha, nei modelli a tre canali, la funzione di inclinare l'elicottero in avanti od indietro per farlo avanzare o retrocedere. Preso confidenza col V911, o quello che deciderai di prendere, dovrai considerare come passare ai modelli a sei canali e passo variabile che sono tutto un'altro mondo, impegnativo ma ricco di soddisfazioni.
ELI:mCPX,SoloPro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber,HabuSS50mm#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.

Ultima modifica di windsurfer : 25 ottobre 13 alle ore 19:57
windsurfer non è collegato   Rispondi citando