Citazione:
Originalmente inviato da jollyboss I difetti principali delle mini-x sono 3:
La qualità delle plastiche,gli ammortizzatori(che assomigliano più alle mollette per i panni)e la posizione del motore,non molto ben areata.Diciamo che a mettere un motore più potente si rischia troppo di surriscaldare.
Di pregio hanno il costo,sicuramente,e se non sbaglio differenziale e cardani sono in alluminio.non per ultima la carrozzeria,che essendo in lexan è molto leggera.
A proposito non è che ci metti un paio di foto della tua mini-x?
|
Eccole.
Sulla qualità della plastica non so che dire, e' policarbonato... sarà brutto perché trasparente (chissà che figura fa colorato..), gli ammortizzatori non esistono in queste scale (se non come mono posteriore, forse, nelle mini-z 2WD) e le mollettine di scatola certo sono un po' penose. Il motore credo sia più areato delle mini-z awd e delle xmod infatti il telaio è completamente aperto inferiormente e non c'e' niente sopra ad esso.
Ho dovuto tranciare un po' di plastica per far stare le batterie, sicuramente ci starebbe bene un controtelaio superiore... nelle foto è ritratta anche la lastra che aspira, un giorno, a diventare un nuovo telaio
I dogbones (cardancini) e i mozzi per le ruote sono in metallo, i differenziali sono sempre in policarbonato. Non sono assolutamente scorrevoli (come differenziali) ma lavorandoci su migliorano, se poi si fa drift vanno solo induriti.
La carrozzeria in lexan e'... leggera, di sicuro e' l'unico pregio che ha. Non mi dispiacerebbe adattare una carrozzeria di plastica da modellismo statico.
Con due lipo non credo proprio che serva cambiare motore per fare qualche scivolata seduti sul divano. Per correre seriamente, invece, credo che ci sia un bel po' da fare...
Nel complesso credo che non sia confrontabile con le mini-z e x-mod, anche se non le ho mai viste dal vivo ne' provate, ma per quel che è costata e per gli scopi che mi ero prefissato, la promuovo!
Citazione:
@rpippi:le mini-z sonon 1:24 le xmods 1:28 |
Sicuro? Non sono 1:28 entrambe???
Max