Citazione:
Originalmente inviato da paologiusy 400 piedi son 120 metri, che non sono i 50 della bozza ENAC |
sempre troppo basso, per molti.
Non voglio riaprire inutili flame, ma c'era chi tirava capocciate pretendendo i 500 metri.
Il problema non è il numero in sè, ma la volontà (inesistente nella maggior parte degli aeromodellisti, a leggere su questo forum) di rispettare qualunque limite, che sia una legge, un regolamento o il semplice buon senso. L'osservazione a chi propone una quota massima QUALUNQUE è "tanto a me chemmefrega", "non verranno mica con i laser a misurare", "io ho sempre volato almeno a 300 metri perchè c'ho il modellone più grosso di tutti", "io volo nel campo del vicino" "andassero a controllare piuttosto ....... (riempire lo spazio con una categoria/ etnia a piacere), e giù invocazioni alla Resistenza, alla Convenzione di Ginevra e alla Libertà dei Popoli, in mezzo a plausi, pollicioni e "ammazza quanto sei figo".
Per cui, SI', la circolare americana è scritta bene, così come i regolamenti svizzeri e forse anche quelli uruguaiani: ma da noi per il fatto di essere una circolare UFFICIALE, e pertanto da RISPETTARE, diventa automaticamente carta da cesso.
Se così non fosse gli aeromodellisti avrebbero un regolamento DA DECENNI.