Ragazzi devo scusarmi pubblicamente con MGA e la sacra cruccolandia. Il problema al Rex era in un cuscinetto di una pinza portapala principale. Fermo restando che l'unidirezionale non va come dovrebbe perché presenta una rotazione granulosa.
Ci ho pensato molto in questi giorni e non potevo spiegarmi perché il modello si era messo a ballare la tarantella da un momento all'altro e del perché la cosa fosse abbastanza "random". Pur se l'unidirezionale non va al meglio non mi convinceva l'idea che potesse essere questa la causa, infatti pensavo che quando il motore è in presa le due corone girano solidali e questa funzione di bloccaggio l'unidirezionale la svolge egregiamente, infatti l'ho verificata. La granulosità di cui parlo potrebbe dare fastidio solo nel caso di autorotazioni quando deve esserci rotazione relativa.
Smontata la testa ho allora controllato i dumper che ovviamente erano a posto (e me lo aspettavo). Poi per caso ho inserito lo spindle in una manina e puff il cuscinetto lato hub girava a scatti.
Ho effettuato la sostituzione dei cuscinetti e già sto pensando a dove cadso ho messo il catalogo della SKF
. Se riesco, domani provo....poi visto che c'ero
ho messo su anche lo YEP 60A e la ricevente della Taranis
Speriamo di poter volare domani