Discussione: non l'HO MAI CHIESTO
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Vecchio 25 ottobre 13, 14:55   #11 (permalink)  Top
GIGGI1
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ok grazie a tutti
ma voglio scrivere qui per vedere se ho capito una cosa:
devo prendere un regolatore con più A del motore e il calcolo A x C della batteria non deve superare gli A del motore e del regolatore giusto? quindi se ho un motore che assorbe massimo 120A E UN regolatore da 240A devo comprare delle batterie da massimo 120A?inferiori a quelle del regolatore e circa uguali e non minori a quelle de motore?
Per favore rispondetemi e non ditemi che l'ho già chiesto perché non ci sto capendo niente vi metto quello che mi hanno scritto:


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Il regolatore e la batteria si scelgono in base all'assorbimento del motore con una data elica, a una certa tensione. Se usi un motore che alimentato con un pacco batteria a 4 celle, assorbe 50A, la tua batteria deve poter erogare almeno 50A ( ma io cerco di fare in modo di avere un margine di almeno il 50%, in questo caso 75A). Come? Con un pacco da 2000mAh e 35C (70A), o un pacco da 3000 e 25C (75A),.... Il regolatore dovrà essere almeno da 50A, ma anche qui io preferisco sempre tenermi un margine di almeno il 15/20% se non ho problemi di spazio/peso/€

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John
OMG...WTF!!!
Potrei anche darti ragione....ma poi saremmo in due ad avere torto.
Detto in parole povere...se la batteria "regge" in ampere (tramite il calcolino corretto,ma pur sempre teorico, che fai tu, ovvero mAH X C) DI PIU' del regolatore,va bene! Il contrario "potrebbe" non andare bene....dico potrebbe perchè se la batteria ti può dare meno ampere teorici del regolatore,non è comunque detto ke frutti al 100% il regolatore,magari X ESEMPIO, hai sù un regolatore da 50A e lo scafo te ne sviluppa 35....come già ti è stato detto dipende soprattutto dall'insieme motore+elica e in parte dal resto del setup (parametri dell'esc,peso,bilanciamento, e tante altre cosette di fino!)...è li il segreto.


Quindi a te basterebbe un esc da 120A. In realtà poi si tende a sovradimensionare l'esc per tenersi un margine di sicurezza. La potenza che le batterie possono erogare, deve essere superiore a quella che il motore puó assorbire.


Le batterie van bene. L'amperaggio, o meglio la capacità, è una cosa, e sono i 5000 mAh. Moltiplicandoli per 40, ottieni la capacità di erogazione massima in continuo. Se metti batterie capaci di erogare 200A su un motore che ne assorbe massimo 10, le batterie erogheranno 10A e si "stresseranno" molto meno.


Se io avessi un motore che assorbe 120A, userei un regolatore da 150A e batterie capaci di erogare almeno 180/200A




queste sono tutte risposte che mi sono state date su questa domanda.


per favore uno di voi mi può spiegare bene tutto una volta per tutti grazie davvere

e per favore non dite che l'ho già chiesto
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