Citazione:
Originalmente inviato da AlexTG Consiglio di testare autolevel "dubbi" a quota elevata, mettendo lo stick del collettivo a zero ed essendo pronto come prima cosa a disattivare l'autolevel se qualcosa non va. L'elicottero con zero collettivo, infatti, ha una sufficiente inerzia in aria da permettere di capire cosa fare di ciclico per rimetterlo dritto, mentre cade lentamente. Poi con un po' di collettivo positivo si ferma. Ovviamente i prerequisiti sono saper rimettere dritto un eli da qualunque posizione ed essere alti con tanto spazio vuoto attorno... meglio sarebbe un pendio in modo da avere tantissima quota sotto. |
grazie del consiglio Alex, io in effetti ero a 0 collettivo in perfetto hovering, forse sarebbe stato meglio portarmi a 40 mt di quota e non 8 come invece ho fatto per testare il level..
ma mi aspettavo un leggero scivolamento di ale o ele e ripeto leggero scivolamento per capirne la tendenza da correggere e non un fulmineo ribaltamento del modello.. che mi ha spiazzato completamente, poi mettendo il comando selflevel nello switch a molla allievo maestro una volta tirato si disinserisce da solo quasi subito, il mio intento era proprio quello (essendo già stazionario e livellato) di notare le tendenze ed eventualmente correggerla.
al prossimo tentativo sicuramente saliro' di quota, a discapito della perfetta visibilità..
e per ultimo è chiaro che sono in grado di livellare il modello in qualsiasi posizione esso sia, se non fosse cosi i test li farei con un coassiale
grazie del tuo intervento. ciao