Citazione:
Originalmente inviato da Andyflyer Forse la GIP ha perso interesse... o forse no?
|
Io sono con te, ma comincio da zero... anzi, da sottozero.
Confesso che non ho letto tutto il thread parola per parola ma, ad un certo punto, mi sono fatto un panino con la mortadella, che ci intendiamo di più!
Dato che devo stare in casa per un certo periodo (a scanso di equivoci, non sono agli arresti domiciliari) mi è venuto in mente quando, più di 40 anni fa, da ragazzino imberbe, mi sono cimentato con l'aeromodellismo.
Ho cercato sulla rete informazioni sul VVC... niente, o poco più. Ho chiesto in negozio di "giocattoli" (fermodellismo e autoRC)... niente.
Armato di una buona dose di caparbietà, deciso all'autocostruzione, ho iniziato a cercare schemi e disegni... intendiamoci, qualcosa di moooolto semplice.
Mi sono imbattuto, tra gli altri, in uno schema di un aereo "tavoletta" che, nella sua semplicità, mi ha colpito per la linea accattivante...
Benché fuori scala, ala e fusoliera non proporzionate, senza nome, lo schema di questo aereo con solo un "46" sul fianco ha continuato a tornarmi tra le mani.
Stavo per ridisegnarmelo, pantografo alla mano... invece, sono arrivato qui.
Datemi una mano, dove posso trovare uno schema CAD od un kit?
Ho visto che il calendario eventi si è fermato a 2 anni fa ma mi sembra che l'entusiasmo per questo aereo da principianti coinvolga molto anche i più esperti.
Premetto, inoltre, che possiedo un tavolo come piano di lavoro ed un tubetto di colla, niente più.
Un saluto al volo
Franco, Aosta