Citazione:
Originalmente inviato da Navarro Il discorso fila ed è condivisibile. Tornando al modello quindi, ha un dispositivo che ne limita la carica, dovrebbe avere un altro dispositivo che "taglia" l'alimentazione se la tensione della cella scende sotto il livello di guardia, ma per lo stoccaggio? Bisogna seguire qualche particolare accortezza?
Navarro |
Stoccaggio o in inglese storage e una tensione minima con cui le lipo possono essere conservate e quindi restare non usate per parecchi mesi..come ti diceva wind 3,7 o 3,8 V che è in pratica la tensione delle lipo a fine volo...quindi sei a posto...i problemi potrebbero verificarsi se arrivi al cutt off e poi le conservi...oppure altro problema che non ti abbiamo detto e che le lipo non devono essere conservate completamente cariche...ad esempio carichi la lipo o poi ti accorgi che c'è maltempo e non puoi volare oppure ti arriva un impegno imprevisto...in quel caso non devi far passare giorni o mesi prima di far volare nuovamente il modello con quella lipo...si lo sò sono seccature ma ci si fà l'abbitudine...
__________________
Easy copter Colibrì pro 4.5, NE Bravo SX, GW Xieda 9958, WL toys V911, Blade 120 SR + Spectrum DX6i, WL toys V912, NE Kestrel 500 SX, Xieda 9968, Xieda 9938, HFP80 _FS.
|