Citazione:
Originalmente inviato da cartier Ciao Fabio ho visto in una discussione qui sul forum che hai acquistato il Thermik Dream. Topmodel CZ - Thermik Dream
Impressioni di volo...piccola recensione????
Grazie ![:rolleyes:](/forum/images/smilies/rolleyes.gif) ![:rolleyes:](/forum/images/smilies/rolleyes.gif) |
Il Thermik costa relativamente poco, ma è un termicatore fantastico, mai nome fu più azzeccato, riesce prendere bolle anche molto piccole. Però è un pò sgraziato esteticamente, ma sopratutto ha il pianetto con un sistema di fissaggio un pò critico e non gradisce atterraggi bruschi, in compenso l'ala è esageratamente robusta, con uno strato di fibra interposto tra espanso e balsa, potrebbe reggere sollecitazioni ben superiori ma data la coda, io non mi fiderei più di tanto a farlo correre troppo.
Grazie ai flap ed agli alettoni, si ha a disposizione il profilo variabile ed in atterraggio un efficacie butterfly che ne facilita non poco l'atterraggio anche a velocità molto basse.
Insomma è un modello altamente specializzato con un eccellente efficienza, ha un prezzo più che onesto e nonostante il peso non proprio "ultralight" può dare delle ottime soddisfazioni se utilizzato nei limiti dello scopo per cui è stato pensato, ovvero il volo in termica, anche in pianura.
Volendo è disponibile anche il fratello più piccolino, Elettra, che è praticamente identico e che condivide lo stesso profilo alare. Misura 2,55m e nasce senza flap (comunque volendo sono facilmente realizzabili).
Io lo sto utilizzando con grande divertimento alle gare di F5J promozionale, e ti assicuro che da del filo da torcere a molti!
Se vuoi, vieni a vederlo dal vivo una volta al mio campo, di dove sei?