Citazione:
Originalmente inviato da carplay allora mi sono tradotto il libretto in italiano e quindi adesso ho una visione più chiara dei menu della radio e infine sul libretto vi erano riportati anche i paramatri default, che ho impostato.
Risultato?!
Ho perso solo tempo perchè ora è più starato di prima il piatto ciclico è storto è per il resto non vi è niente di parallelo!
allora per quanto riguarda i reverse per ora ho solo il ch 4 che dovrebbe corrispondere al timone per il resto tutti gli altri canali sono in normal
Poi ce questo menù: swash mixture setting
impostato così: PA 50; PE 50; PP 50 |
PA = Alettone (uno dei due servi laterali)
PE = Elevatore (servo centrale, anteriore o posteriore a seconda dei modelli)
PP = Pitch/Passo (altro servo laterale, con funzione di Passo)
il valore di PA e PE determina i gradi di passo ciclico (cioè quanto si inclina il piatto a destra-sinistra e avanti-indietro) e il valore di PP determina l'escursione totale di passo collettivo cioè l'inclinazione delle pale per salire o scendere
ognuno dei tre parametri ha un valore positivo (o NOR) e negativo (o REV)
stesso discorso per i reverse dei CANALI Aile, Elev, Pitch (canale 6) che trovi nel menu reverse
per impostare i reverse corretti devi:
-staccare due cavi del motore
-iniziare dal canale 6 a cui corrisponde uno dei due servi laterali (devi decidere tu quale). E' tutto più facile se colleghi un servo alla volta, cioè appunto partendo da un servo laterale e dal canale 6 (di solito Aux1 o ch6 sulla ricevente), e poi trovando la combinazione corretta tra i due reverse di PP nel menu swashmix, e i due reverse del canale6 (pitch) nel menu reverse: su quattro possibili combinazioni, una sola è quella giusta, cioè quella che dando gas il servo fa alzare il piatto, e dando alettone il servo solleva o abbassa il piatto seguendo il movimento dello stick
ripeti la stessa procedura per Aile ed Elev, fino a che hai questo (nel video la radio è mode2):
rotorhead - cyclic & collective.avi - YouTube