Citazione:
Originalmente inviato da quenda In centinaia di post MAI si è detto chiaramente e quindi chiedo per l'ennesima volta conferma di queste due affermazioni:
1) E' possibile e consentito collegare una batteria Li-fe a DUE celle a piena carica (7,2 volts) a qualsiasi canale della ricevente HITEC OPTIMA 7 e la RICEVENTE STESSA PROVVEDERA' AD ABBASSARE IL VOLTAGGIO a 6volt in modo da non danneggiare i servi? Perchè mai la rx dovrebbe fare una cosa simile? Funzionerebbero a 6V anche i servi invece a 7.2V che a quel punto, cosa li si compra a fare? Pertanto, a mio avviso, NO! Se vuoi verifica di ciò, apri la rx e se come credo il positivo ed il negativo di tutti i canali sono i medesimi è ovviamente come dico, a meno di una impostazione hardware sulla rx (o un comando relativo al modello che setta a 6V la ricevente). Troppo complesso e critico però per modellisti. In conclusione, se alimenti a 7.4V la rx poi devi usare servi alla medesima tensione perchè se usi quelli a 6V non va bene.
2) E' possibile e consentito collegare una batteria Li-po a DUE celle a piena carica (8,4 volts) a qualsiasi canale della ricevente HITEC OPTIMA 7 e la RICEVENTE STESSA PROVVEDERA' AD ABBASSARE IL VOLTAGGIO a 6volt in modo da non danneggiare i servi? Come sopra con la differenza che voglio credere che la tensione di 7.4V sia nominale e pertanto, a livello di progettazione, è considerata anche quella massima di 8.4V che cmq. inizia a scendere già appena si collega il carico.
Grazie.
ettore | La presa SPC presente solo sulle rx Hitec è invece altra cosa: puoi alimentare, se ricordo bene, fino a 35V ma solo la rx, i servi andranno alimentati a parte con altra batteria o BEC.
Buone cose.
__________________ "If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."
Ultima modifica di LONGFLYER : 24 ottobre 13 alle ore 21:04 |