Citazione:
Originalmente inviato da onezolov Il giorno 12 c.m. ho effettuato e pagato un ordine ad Hobby King in Cina, non in Europa.
Oggi con grande sorpresa ho ricevuto il pacco che era stato spedito in data 19 c.m. dalla Cina con il corriere FEDEX Priority.
Ne avevo fatti altri aspettando dai 20 ai 25 giorni, ecco la mia meraviglia, in così poco tempo vengo in possesso della merce che avevo ordinato.
Altra meraviglia quando il corriere mi invita a pagare 25,85 euro per oneri doganali; non li avevo mai pagati prima pur avendo ordinato svariate volte.
Hobby King mi aveva comunicato ,circa un mese fa, con lettera del presidente, che avrebbero cambiato il sistema di spedizione in quanto le poste di Singapore non gli assicuravano più un servizio adeguato alle esigenze, e si scusava del momentaneo disservizio.
Ho scritto ad Hobby King che..................... "SI STAVA MEGLIO QUANDO SI STAVA PEGGIO".
Mi è venuto un dubbio: magari il nostro governo ha bisogno di soldi? |
Ho sempre dovuto pagare al corriere o chi sia (solitamente sda) gli oneri doganali per le spedizioni che arrivano da fuori l' ue. Te li calcolano in base al valore del pacco e del paese di origine della merce. Da Hong Kong e per questo tipo di articoli non paghi accise, paghi solo l'iva sul valore della merce dichiarato.