Citazione:
Originalmente inviato da diverdeep Ciao Totoro e grazie. Si è un bell'oggetto, in effetti :-)
Comunque mi sa che invertirò le due elettroniche e utilizzerò il WKH sul XLV... |
Si, credo sia il caso.
Io più che tenere d'occhio il forum Vario ed Ebay (in Germania) non posso fare...
Sarò un po' "avvoltoio", ma con la crisi imperante e permanente, spero sempre che qualcuno voglia "sbarazzarsi" di un Vario XLV a turbina. Con il suo Payload prossimo ai 15kg, tra carburante extra e strumenti di ripresa ci si può sbizzarrire allegramente.
La scelta del Gasser è data dal fatto che sinceramente ho "i riflessi di un bradipo (addormentato)", quindi niente volo 3D. Inoltre temo di avere una curva di apprendimento molto lenta.... quindi con un elettrico.. 2 batterie = 15/20 minuti di volo max... ed imparo poco e lentamente.
Con un Gasser posso volare a lungo e rifornirlo in pochi minuti... quindi fare esperienza ed accumulare "ore di volo" senza troppa difficoltà.
Per i sistemi di assistenza al volo... mi prenderò del principiante, pivello, pauroso... ma preferisco fare piccoli passi e volare con qualcosa che al minimo dubbio... mi tiri fuori dai guai (innanzitutto non voglio correre nemmeno il minimo rischio di fare male a qualcuno)... Sicurezza prima del divertimento (inoltre credo possa risparmiarmi tanti bei soldini in crash evitati)