Discussione: Antenna 7CAP piegata
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 22 dicembre 06, 17:03   #1 (permalink)  Top
Creative
User
 
L'avatar di Creative
 
Data registr.: 18-12-2005
Messaggi: 3.061
Antenna 7CAP piegata

Come da titolo, sono riuscito a piegare l'antenna della mia trasmittente Futaba 7 CAP. Ora, so benissimo che si vende il ricambio, il punto è che sotto le feste non sarà certo una cosa facile da reperire in termini di tempo ragionevoli, ragion per cui, vi chiedo se montare un'antenna di un'altra trasmittente (una vecchia Hitech Flash 5 system X) sia una pazzia.

Ho confrontato la lunghezza delle due antenne e devo dire che c'è una certa differenza (quella dell'hitech e 10cm circa più lunga).

Non ho intenzione di volare con aerei, per le feste, ma solo con un piccolo ely elettrico e fra l'altro in hovering perchè sono principiante, quindi la distanza da corpire sarà brevissima, massimo un 10m.
Secondo voi rischio di predere il controllo a causa dell'antenna diversa? Per ora l'ho montata e l'ho provata. Non accade nulla di strano, ma non vorrei che si formino un elevato numero di R.O.S. e che mi brucino il finale della radio... Voi cosa ne dite? Io non la vedo una cosa cosi critica, anche perchè cambiando il quarzo della trasmittente si varia bene la frequenza di trasmissione e l'antenna è sempre quella, quindi il sistema non deve essere cosi critico... Dico una fesseria?
Creative non è collegato   Rispondi citando