Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24 ottobre 13, 11:34   #156 (permalink)  Top
Personal Jesus
User

L'avatar di Personal Jesus

Data registr.: 21-05-2009
Citazione:
Originalmente inviato da enrico58 Visualizza messaggio
Mi spiace Dimitri che la pensi così, ti conosco perché ha volato sul nostro campo e nessuno denigra il tuo lavoro, ma più semplicemente i presidenti dei gruppi si preoccupano delle conseguenze di eventuali incidenti sul campo. Le assicurazioni e le autorità sono sempre più rigidi e intransigenti.. Dalle nostre parti per poter montare i gazebo anche per un solo giorno dobbiamo chiedere il permesso. E questo non lo dico per sentito dire ma perché una solerte guardia ha applicato la legge e ci ha elevato un bel verbale di 190.00 Euro, e abbiamo ancora in corso un contenzioso con l`assicurazione per alcune centinaia di metri quadrati di erba secca incendiata da un elettrichino da 1 metro caduto il giorno più caldo del 2012 (17 luglio per l`esattezza), preferisco non raccontare sul forum cosa stanno pretendendo per chiudere la pratica.
A seguito di questo e altro il presidente ha iniziato a fare applicare il regolamento alla lettera... della serie non voglio rogne, figuriamoci il solo pensiero di fare volare modelli che escono dai parametri ufficialmente riconosciuti.
Poi come dici a ragione siamo in Italia, ma proprio per quello la regola è: non capisco ma mi adeguo.... oppure prima ti fai eleggere presidente di un campo di volo o ne costruisci uno tuo e poi ci fai volare quello che vuoi, dal passero al Jumbo in scala 1/1..... e auguri....

Enrico
Sottoscrivo e approvo.

Ma ma non basta mica far tanto.
Da un lato basta lasciar "giocare" la gente come meglio crede.
Non voglio "tirar cancheri" a nessuno ma, la prima volta che fanno poi male a qualcuno imparano poi quali sono le conseguenze...

Mi dispiace fare un discorso qualunquista e al limite della policy del forum ma, per me, tutti quelli che "prendono sottogamba" certi discorsi, a casa mia, sono come quelli che vanno forte in macchina.
Lo puoi seriamente impedire? No.
Fanno bene a farlo perciò? Ovviamente no (E su questo sono risoluto e non cambierò mai idea, lo capisce anche un bambino).
Puoi solo cercare di gestire umanamente la cosa con leggi umane.

Per il resto, come detto, impareranno le conseguenze delle loro azioni.
Ecco cosa distingue una persona matura da una immatura (a dispetto della carta d'identità): la consapevolezza delle conseguenze della propria condotta.

Le uniche due cose di cui mi rammarico sono quelle che hai citato anche tu Enrico.
a) Che quando poi vanno poi a far male a qualcuno o qualcosa il danno non è mica solo loro. E' anche di chi gli è caduto in testa, suo malgrado, l'oggetto (e se i danni sono permanenti non c'è risarcimento economico che tenga).
b) Che per colpa di qualche, passatemi il termine, "deficiente" ci si vada in mezzo in molti...(ENAC e FPV docet).

Scusate lo sfogo.
Per il prossimi almeno 3 mesi cercherò di non postare altre "supercazzole".
Personal Jesus non è collegato