Mi spiace Dimitri che la pensi così, ti conosco perché ha volato sul nostro campo e nessuno denigra il tuo lavoro, ma più semplicemente i presidenti dei gruppi si preoccupano delle conseguenze di eventuali incidenti sul campo. Le assicurazioni e le autorità sono sempre più rigidi e intransigenti.. Dalle nostre parti per poter montare i gazebo anche per un solo giorno dobbiamo chiedere il permesso. E questo non lo dico per sentito dire ma perché una solerte guardia ha applicato la legge e ci ha elevato un bel verbale di 190.00 Euro, e abbiamo ancora in corso un contenzioso con l`assicurazione per alcune centinaia di metri quadrati di erba secca incendiata da un elettrichino da 1 metro caduto il giorno più caldo del 2012 (17 luglio per l`esattezza), preferisco non raccontare sul forum cosa stanno pretendendo per chiudere la pratica.
A seguito di questo e altro il presidente ha iniziato a fare applicare il regolamento alla lettera... della serie non voglio rogne, figuriamoci il solo pensiero di fare volare modelli che escono dai parametri ufficialmente riconosciuti.
Poi come dici a ragione siamo in Italia, ma proprio per quello la regola è: non capisco ma mi adeguo.... oppure prima ti fai eleggere presidente di un campo di volo o ne costruisci uno tuo e poi ci fai volare quello che vuoi, dal passero al Jumbo in scala 1/1..... e auguri....
Enrico
|