BaroneRosso.it - Forum Modellismo - Visualizza messaggio singolo - A TUTTO VINTAGE: Ovvero tutti gli aeromodelli degli anni '60/'70/'80/e poco'90.
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24 ottobre 13, 00:53   #180 (permalink)  Top
pellikano
User

L'avatar di pellikano

Data registr.: 22-03-2008
Citazione:
Originalmente inviato da brunart Visualizza messaggio
............. ed ha perfettamente ragione questo noto direttore..........

l'unica cosa che non ha precisato è che l'aeromodellismo del passato era una cosa .......... mentre quello di oggi e tutto un'altra cosa perchè la definizione moderna di aeromodellismo mi sembra impropria, io lo chiamerei in un'altra maniera, tipo consumismo di aeromodellismo.

lo stesso noto direttore si è incazzato una 10ina di anni fa quando gli ho detto che trascurava nella sua rivista la parte nobile del modellismo, e cioè tutte le tecniche per progettare e costruire (quello che fa la differenza tra un consumatore di aeromodellismo e un aeromodellista), privilegiando solo i prodotti del mercato.

comunque oramai mi sono rassegnato (come mi sono rassegnato ai politici attuali) e non ci faccio più caso, continuo a divertirmi sporcandomi la mani con ciano e nitrocellulosa, infilzandomi le dita di trucioli metallici quando tento di rifare qualche pezzo di motore al tornio e tornare a casa con la camicia che "puzza" di metanolo o peggio di petrolio ed etere, del resto me ne frego tanto "del domani non vè certezza".

una domanda a Cristiano:
sono socio di Sam2001 da molti anni, solo che vivendo all'estero (NordAfrica, ops , scusa il lapsus, volevo dire Sicilia) sono lontano dal vostro giro, qualche scatola che hai messo in vendita la potresti spedire o devo venire a prenderla?
Se sei socio di Sam o 393wr puoi avere le scatole come vuoi. Se le vieni a prendere portati il modello!!!
...quello che noi chiamiamo "passione" altri dicono "mania". Dev'essere un bacillo veramente resistente che quando entra nel sangue non molla più. (Ninetto Ridenti) Arch. Cristiano Giustozzi FAI 10694. Tel. 393 9772747
pellikano non è collegato