BaroneRosso.it - Forum Modellismo - Visualizza messaggio singolo - A TUTTO VINTAGE: Ovvero tutti gli aeromodelli degli anni '60/'70/'80/e poco'90.
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23 ottobre 13, 21:35   #179 (permalink)  Top
brunart
User

L'avatar di brunart

Data registr.: 08-07-2007
Immagini: 6
Citazione:
Originalmente inviato da pellikano Visualizza messaggio
...........
Torniamo a noi.

Sono stato giustamente bastonato da un noto direttore di giornale modellistico per aver affermato che l'aeromodellista del passato è migliore di quello attuale.............
............. ed ha perfettamente ragione questo noto direttore..........

l'unica cosa che non ha precisato è che l'aeromodellismo del passato era una cosa .......... mentre quello di oggi e tutto un'altra cosa perchè la definizione moderna di aeromodellismo mi sembra impropria, io lo chiamerei in un'altra maniera, tipo consumismo di aeromodellismo.

lo stesso noto direttore si è incazzato una 10ina di anni fa quando gli ho detto che trascurava nella sua rivista la parte nobile del modellismo, e cioè tutte le tecniche per progettare e costruire (quello che fa la differenza tra un consumatore di aeromodellismo e un aeromodellista), privilegiando solo i prodotti del mercato.

comunque oramai mi sono rassegnato (come mi sono rassegnato ai politici attuali) e non ci faccio più caso, continuo a divertirmi sporcandomi la mani con ciano e nitrocellulosa, infilzandomi le dita di trucioli metallici quando tento di rifare qualche pezzo di motore al tornio e tornare a casa con la camicia che "puzza" di metanolo o peggio di petrolio ed etere, del resto me ne frego tanto "del domani non vè certezza".

una domanda a Cristiano:
sono socio di Sam2001 da molti anni, solo che vivendo all'estero (NordAfrica, ops , scusa il lapsus, volevo dire Sicilia) sono lontano dal vostro giro, qualche scatola che hai messo in vendita la potresti spedire o devo venire a prenderla?