Wookong H - GPS
Ciao a tutti,
chiedo consiglio ai più esperti.
Ho un "progetto ambizioso", ovvero un Vario Benzin Trainer. Non ho ambizioni di volo 3d, ma di volo "il più tranquillo e sicuro possibile"... insomma roba da "allegro elimodellista (della domenica)".
Per il sistema di "assistenza al volo" sono estremamente indeciso tra il Wookong H GPS Vs. Skookum 720 + GPS.
Da quello che leggo lo Skookum dovrebbe fornire maggiore sicurezza ed una funzione Return To Home che dovrebbe "pararmi il deretano" anche nel peggiore dei casi.
Unico "forte dubbio"... le vibrazioni!
Da quello che ho letto l'SK720 le soffre all'inverosimile. Questione di ridurle il più possibile sull'elicottero, ma i Gasser sono noti proprio per quel problema. I Vario sembra che possano soffrirne meno, dato che al trasmissione è a cinghia che dissiperebbe parte delle vibrazioni del motore.
Quelli della Skookum mi hanno risposto dicendo che c'è chi in UK ha realizzato un buon supporto anti vibrazioni, ma non ne ho trovato traccia. Qualcuno ha esperienze in merito?
Da quello che ho letto le vibrazioni fanno "saltare" il sistema di "bail out / recupero dell'Heli", che è il fattore per me più importante.
Dal sito Vario vedo che loro stessi vendono i sistemi DJI Wookong (consigliati per i Gasser) e Naza H (per gli elettrici).
Ultimo chiarimento : perché un gasser? Perchè vorrei portarlo (con le opportune modifiche) ad autonomie di volo prossime ad 1,5/2 Ore di volo (dato che pare abbia un Payload tale da non aver alcun problema a "caricare" anche 2-3 litri di carburante)
Grazie a tutti.
|