Citazione:
Originalmente inviato da engi 34 Come promesso ecco le foto del campo di regata di priaruggia visto dal basso e dall'alto. Come dice mio padre, speriamo che migliorino le condizioni, pechè sarebbe bellissimo regatare dove sono nati molti campioni della vela, iniziando proprio dal nonno gigi. Incrociamo le dita |
Dai, restiamo speranzosi
In base alle previsioni meteo del centro lamma, che, per quel che le ho usate sono abbastanza attendibili, domenica non ci dovrebbe essere piu` di 50 cm di onda
Previsioni vento e mare | Consorzio LaMMA
Se consideriamo che lamma oggi prevede 80-150 cm di onda e che il risultato e` questo
Dalle foto mi pare che la risacca nella zona protetta del golfo non sia certo terribile al punto di impedire la navigazione dei barchini...
Con meta` dell'onda di oggi e una bella brezza credo ci si possa a divertire bene
e poi... noi mica smacchiamo i leopoardi con i pescherecci a vela, le nostre sono barche per navigare all weather: quest'anno abbiamo provato dalla alla neve alla pioggia e al sole, dal ventone con quasi temporale alla calma piatta... per chiudere la stagione in bellezza ci vuole anche un po' di mareggiata
Non vedo l'ora di vederle in quasi planata giu` da un'onda vera
Cosi`, dopo, qualche "genio" potra` raccontare che ora mettiamo a repentaglio anche l'incolumita` degli equipaggi con le nostre sconsiderate azioni