Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23 ottobre 13, 16:59   #39 (permalink)  Top
claudio v
Moderatore

L'avatar di claudio v

Data registr.: 18-05-2006
Citazione:
Originalmente inviato da engi 34 Visualizza messaggio
Come promesso ecco le foto del campo di regata di priaruggia visto dal basso e dall'alto. Come dice mio padre, speriamo che migliorino le condizioni, pechè sarebbe bellissimo regatare dove sono nati molti campioni della vela, iniziando proprio dal nonno gigi. Incrociamo le dita

Dai, restiamo speranzosi
In base alle previsioni meteo del centro lamma, che, per quel che le ho usate sono abbastanza attendibili, domenica non ci dovrebbe essere piu` di 50 cm di onda
Previsioni vento e mare | Consorzio LaMMA

Se consideriamo che lamma oggi prevede 80-150 cm di onda e che il risultato e` questo

Dalle foto mi pare che la risacca nella zona protetta del golfo non sia certo terribile al punto di impedire la navigazione dei barchini...

Con meta` dell'onda di oggi e una bella brezza credo ci si possa a divertire bene
e poi... noi mica smacchiamo i leopoardi con i pescherecci a vela, le nostre sono barche per navigare all weather: quest'anno abbiamo provato dalla alla neve alla pioggia e al sole, dal ventone con quasi temporale alla calma piatta... per chiudere la stagione in bellezza ci vuole anche un po' di mareggiata

Non vedo l'ora di vederle in quasi planata giu` da un'onda vera

Cosi`, dopo, qualche "genio" potra` raccontare che ora mettiamo a repentaglio anche l'incolumita` degli equipaggi con le nostre sconsiderate azioni

Ultima modifica di claudio v : 23 ottobre 13 alle ore 17:04
claudio v non è collegato   Rispondi citando