Discussione: Restauro vecchio eli
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23 ottobre 13, 15:48   #1 (permalink)  Top
Michele54
User

Data registr.: 28-05-2007
Question Restauro vecchio eli

Buongiorno a tutti,
sono un aeromodellista di vecchia data, appassionato di alianti, ma comunque di tutto ciò che vola. Recentemente mi hanno regalato (scovato chissà come e dove) un vecchio telaio (o frame, non so bene come chiamarlo) di eli, di cui posto un paio di foto. Io l'avevo appoggiato in un angolo del mio incasinatissimo laboratorio, ma uno dei miei figli l'ha scovato ed ha cominciato a studiarlo interessatissimo. Notando il suo interesse e volendo sostenere la sua curiosità ho deciso con lui di provare a restaurarlo. So che non sarà un eli da scuola (mi sembra enorme e montava un motore OS SF da 60 peraltro senza albero...), ma penso che potrebbe essere didatticamente utile. Poi se del caso compreremo un pronto al volo, magari coassiale, per fare pratica. Il problema è: da dove comincio? Non ci sono le pale e non saprei che misura acquistare, non c'è il trave di coda (che lunghezza?), che misura di palini etc etc. Se qualcuno riconoscesse dalle foto il modello o il tipo di eli potrei basarmi sull'originale e tentare l'impresa. Non parlatemi della convenienza (mi sono già disperato da solo...), la mia speranza è di aiutare a crescere in mio figlio una passione che ci accompagna tutta la vita e si riverbera in tutte le nostre attività di adulti. Ho altre info da chiedere e dare, ma prima vorrei vedere se questa discussione può appassionare qualcuno. Grazie per l'aiuto e per esserci.
Michele
Icone allegate
Restauro vecchio eli-eli1xrosso.jpg   Restauro vecchio eli-eli2-xrosso.jpg  
Michele54 non è collegato   Rispondi citando