Citazione:
Originalmente inviato da gring074 Ok, nessuno mi risponde..allora dopo l'aiuto del pubblico mi gioco la telefonata a casa
La faccio piu semplice, se ho capito bene non si può collegare direttamente la batteria alla ricevente perche senno brucio tutto..dato che accetta al massimo 3.5V . Ma il sensore interno legge direttamente il voltaggio dai canali collegati con la centralina? Non credo, li il voltaggio arriva fisso a 5V quindi come può farmi vedere il voltaggio della batteria? Secondo me non ci ho capito un gran che. Qualcuno mi sa dire come inviare il voltaggio della mia batteria Lipo 4S alla rx? forse ho bisogno di qualche altro accessorio ma in teoria mi sembra che dovrei avere già tutto. La rx in questione é D8R XP. |
La ricevente accetta tensioni ben superiori a 3.5V, leggi sul manuale che tensione può sopportare. In ogni modo bruceresti al minimo i servi.
Al suo interno la ricevente incorpora un partitore resistivo per abbassare la tensione in ingresso ad un valore inferiore a 3.5V (fondoscala di lettura). Questo partitore resistivo è il dispositivo che permette alla ricevente di leggere il voltaggio in ingresso ad essa. Di fatto avendo un bec non ha senso leggere la tensione interna perchè sarà sempre 5V. Per leggere la tensione delle batterie devi collegare positivo e negativo ad un partitore esterno che è il sensore che ti hanno già linckato (eventualmente lo puoi fabbricare anche tu, sono 2 resistenze). Anche questo partitore serve per abbassare la tensione ad un valore leggibile dalla ricevente.