Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23 ottobre 13, 11:10   #2158 (permalink)  Top
Minestrone
User

L'avatar di Minestrone

Data registr.: 13-09-2012
Citazione:
Originalmente inviato da peppe73 Visualizza messaggio
Ma di vibrazioni sia prove a terra e anche nel primo volo neanche l ombra e anche nel secondo volo prima del fattaccio niente di niente .. Dove posso trovare un alberino simile ? Perché mi sembra che la multiplex non li fornisce come pezzi di ricambio !! :-(
Anche io non l'ho trovato il ricambio originale. Se trovi un albero di ricambio di un altro motore che sia sempre 5mm puoi tranquillamente usarlo, ovviamente devi fare le sedi per i grani col dremel. Altrimenti puoi recarti in un'utensileria molto fornita e prendere una barretta tonda calibrata da 5 millimetri in acciaio temprato, sono le barrette che vendono per i tornitori che devono fabbricarsi gli utensili. Una barretta costa una fucilata ma sempre meno del motore nuovo e ci puoi fabbricare diversi alberi.
Anche in questo caso dovrai lavorare col dremel. Nel caso che il diametro sia leggermente superiore (nell'ambito di un decimo o un decimo e mezzo) alla misura del foro del cuscinetto dovrai tornirlo con trapano e smerigliatrice stando leggerissimo e dando solo una leggera pelata.
Minestrone non è collegato   Rispondi citando