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Vecchio 23 ottobre 13, 10:10   #9 (permalink)  Top
magu
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He difficile "avere la moglie ubriaca e la botte piena"....più iolo e modello me no imbrattato, ma ci si può provare.
Credo che chi usa un olio per fare la mix ai motori 2T debba fare ameno alcune considerazioni come il tipo di raffreddamento ed il carico sul bottone di manovella. Usare oli per raffreddati ad acqua, dove la temperatura di esercizio è tenuta bassa controllata da termostatica, si dovrebbe usare un tipo di olio che non è indicato per i raffreddati ad aria, nei quali le temperature di esercizio sono quasi doppie. Il carico sul bottone di manovella in un propulsore montato su mezzi dove esistono frizioni, cambio o variatori, il carico è relativo e quindi l'olio può essere in % minore. Sugli aeromodelli dove l'elica crea un carico notevole "senza respiro" he consigliabile usarne una % maggiore.
Cosa importante è il potere lublificante dell'olio (prova di pressione non di marchio) e rendersi conto che non sempre il pistone/cilindro sono gli organi che possono grippare, sono soltanto quelli più in evidenza.
Se si vuole imbrattare meno il modello si possono usare oli che brucino durante combustione
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Esperienza : una parola usata per dare un nome ai propri sbagli
http://maguguglielmo.jimdo.com il motore nei particolari
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