Visualizza messaggio singolo
Vecchio 22 ottobre 13, 22:14   #4348 (permalink)  Top
Eli-Rhoss
User
 
L'avatar di Eli-Rhoss
 
Data registr.: 20-02-2012
Residenza: Pompei
Messaggi: 2.209
Wink Grano tra pignone e albero motore

Citazione:
Originalmente inviato da Monster13 Visualizza messaggio
Salve a tutti, sto montando un Trex 450 Sport V2 , ed mi e' sorto un dubbio sul fissaggio della mini vite sul ingranaggio sul motore e sulla vite, la piccola vite di fissaggio del ingranaggio sul motore, deve avere un posto fisso dove tirarla o basta mettere a livello l'ingranaggio all'albero motore e dopo inserire colla frenafiletti e stringere ??
Spero di essermi spiegato bene , saluti
Se stai parlando del grano che stringe il pignone sull'albero del motore, in pratica il grano deve andare a contatto dell'albero e stringere. Il pignone l'ho posizionato in modo che l'albero del motore esca di un millimetro.
Tuttavia, almeno sul mio motore di scatola, mancava la scalanatura sull'albero motore per far agire al meglio il grano. In pratica, all'inizio avevo stretto il grano direttamente sulla superficie circolare dell'albero ma, pur avendolo frenafilettato bene, dopo un certo numero di voli mi si svitò in decollo. Per poco non feci una frittata. Per cui decisi di creare la scalanatura sull'albero con un Dremel in modo da avere una superficie di contatto piatta per il grano ed evitare cattive sorprese. Finora tutto bene...anzi proprio oggi ho controllato il serraggio ed è ok
Se anche a te manca la scalanatura ti consiglio vivamente di farla con un dremel dopo aver verificato la posizione in cui andrà il grano in battuta. Attenzione a non fare una scalanatura troppa profonda.
__________________
Eli-Rhoss
mcpx - Blade 400 - Compass Atom 500 Compass Atom 6HV Alees Rush 750 - FrSky Taranis X9D
Eli-Rhoss non è collegato   Rispondi citando