Visualizza messaggio singolo
Vecchio 22 ottobre 13, 21:04   #43 (permalink)  Top
LESTAT
User

L'avatar di LESTAT

Data registr.: 14-01-2009
Citazione:
Originalmente inviato da brigher Visualizza messaggio
Avendo effettuato tempo addietro il cambio Mode in una 3810 ADT la quale notoriamente ha il mode bloccato a causa del trim analogico presente sul gas, come la x9303, ritengo che ci siano molte analogie in questa operazione fra le due radio, a parte la modifica dei jumpers presenti solo nella x9303.

Se può aiutarti, ti riporto un vecchio post in cui avevo descritto la procedura, ovviamente il procedimento per entrare e modificare il software è diverso fra le due radio ma restano le analogie con la parte meccanica, peccato che le foto, per non so quale motivo, non siano più visibili:

http://www.baronerosso.it/forum/3398204-post13.html
Grandissimo Brigher, sono appena salito dal garage, dove ho sbudellato la radio e rimontata senza alcuna modifica i problemi che ho riscontrato sono:

trim digitali/ analogico... purtroppo quelli digitali che fanno alettoni e coda sono saldati su basette preformate dx/sx e non possono essere cambiate di posto, riguardo all'analogico non può essere cambiato di posto perchè ovviamente anche loro sono saldati alla medesima basetta tranne l'analogico che è connesso con un connettore a parte tant'è che sul gas ora a sx nel connettore multipolare mancano proprio i 3 connettori del trim che invece sono collegati a parte.

ultimo ma non meno importante, sulla basetta dove ci sono i jumper non ci sono piedini ma dei componenti saldati che hanno tutta l'aria di essere fusibili oltretutto gli aperto/chiuso che ho letto sullo schema dell'altro post differiscono dai miei.
Mi domando forse di essere incappato in una "nuova" release di scheda dove non hanno messo i piedini per i jumper.
ora vedo entrando nel service mode se per caso si può cambiare senza jumper, il trim se dovessi tenermelo sul cabra/picchia non sarebbe una tragedia!
come mi pare, e qui gli do ragione, l'utente che ha risposto oggi pomeriggio o ieri nei precedenti messaggi!

VI TENGO AGGIORNATI!