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Originalmente inviato da ranzani Decisamente sbiellato, da cambiare...
Attenzione a non scaldare il magnete del sensore perché si smagnetizza. |
grazie della dritta, in effetti meglio stare attenti
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Originalmente inviato da fradellaq Quello non è un pochino di gioco,è tanto gioco. Probabilmente anche il bottone di manovella è da controllare bene. Magari controlla anche accoppiamento e cuscinetti, forse il motore ha una lunga attività di uso. |
ad occhiometro il resto dei componenti mi è sembrato in ordine, potrei verificare con qualche strumento? quale e come?
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Originalmente inviato da magu Continuo a sostenere che si doverbbe usare mix al 4%, soglia entro la quale non ci sono cali di rendimento. He vero che in capo ad un anno si può spendere qualche euro in più di olio...ma si "risparmia" sul motore. |
Interessante il tuo discorso, ma tutti i produttori di olii parlano di 3% in genere...dovrebbe essere loro interesse consigliare percentuali maggiori...
poi sinceramente una prova al 4% si può anche fare, vediamo se le prestazioni restano le stesse, quanto aumentano i fumi e di conseguenza lo sporco del modello, e vediamo un motore dopo almeno 10l al 4% come si presenta, se mostra meno segni di affaticamento è più sporco o pulito ecc ecc (10l mi sa che sono pochi, ce ne vorrebbero di più). tu hai fatto delle prove?