Visualizza messaggio singolo
Vecchio 22 ottobre 13, 12:39   #715 (permalink)  Top
volovia
User

L'avatar di volovia

Data registr.: 01-02-2010
Citazione:
Originalmente inviato da elgardo94 Visualizza messaggio
ririspolvero questo 3D.

sto facendo il mio primo autocostruito.
ho ritraglaito tutto e colorato e lo devo solo montare. l'elettronica va bene questa?
motore: Turnigy L2205-1350 Brushless Motor (100w)
elica: 8x4 Propellers (5Pcs/Bag)
3 servi: HXT500 5g / .8kg / .10sec Micro Servo
batteria: ZIPPY Flightmax 500mAh 3S1P 20C
esc: TURNIGY Plush 18amp Speed Controller
il tutto a 37€ spedito
Ciao elgardo94,
se può esserti d'aiuto ti dico come ho fatto il mio (anzi, i miei, visto che ne ho fatti due e il secondo è riuscito ancora meglio).
- Motore: da Hobby King, PARK 300 1600Kv 25 gr. (un po' più leggero del tuo)
- elica: 8x3,8 (spinta sufficiente e velocità ridotta)
- batteria: nanotech 950mAh 2S (buona autonomia-con due celle il motore va più lento)
- ESC da 12 Ah (con il Park300 e elica 8x3,8 non consumo più di 9 Ah)
- servi da 8,5 gr.
Come consiglia "nizoo", è meglio star leggeri (280 gr. max) per non perdere le caratteristiche proprie di questo modello; io sono riuscito (col secondo modello) a star sotto i 280 gr. ed ho anche rinforzato le ali con due tiranti in carbonio.
Ho messo tutta l'elettronica più avanti possibile, compresi i servi, per aver un bilanciamento più neutro possibile all'inizio; poi si può arretrarlo a seconda dei gusti di volo.
Se serve, posto foto.
Ciao
Sei stato bravo a costruirlo con attrezzi così all'avanguardia , ma ti consiglio di controllare che i piani di coda siano ben allineati con le ali.
Eli: Lama V3; Wk CB100; Wk HM1#A - Aerei: H.K. Bixler1400; H.K. YAK 54 Epp 3D; Deproncino 3D (progetto: nizoo); G.P. Yak54 indoor; "Acorn" e "Surfer" (da: RcGroups.com); H.K. Sbach 342 EPP; F22 Jet Tomhe... devo riuscire a fermarmi
volovia non è collegato   Rispondi citando