Visualizza messaggio singolo
Vecchio 22 ottobre 13, 02:28   #8766 (permalink)  Top
Minestrone
User

L'avatar di Minestrone

Data registr.: 13-09-2012
Citazione:
Originalmente inviato da claustro Visualizza messaggio
Grazie mille Minestrone per l'aiuto , sempre gentile e puntuale.
A questo punto ho due problemi.
il modulo girato e NON alimentato , ho seguito lo schema 1 senza ragionarci troppo, tanto che solo poco fa mi sono reso conto che non era alimentato.
Domani provo a girare il convertitore metto la resistenza e... l'alimento :-)
Massa e VCC va bene prenderli dai peidini su cui ho fatto la modifica per la programmazione come indicato sullo schema o ci sono posti meno "affollati" ?
Per curiosità a cosa serve la resistenza da 470?

Per il resto funziona tutto, i due moduli vanno alla grande , e ho fatto questa modifica con il convertitore proprio per non dover toccare il modulo di trasmissione e perdere l'omologazione. ( me l'hai suggerita tu )
Ovvio che prima di farci volare qualcosa faccio un bel check completo e range test.
Grazie ancora per l'aiuto , domani posto i risultati
Se non era alimentato era giusto che non funzionasse. Per vcc va bene prenderlo da li ma ci sono posti meno affollati e più vicini. In questo momento non ricordo dove ho letto che potesse essere il 5V ma se fai un giro in rete trovi sicuramente un'indicazione di altri punti con 5V e altre masse papabili. La resistenza, a occhio direi che possa servire per non dare modo al convertitore di dare problemi in fase di programmazione del microcontrollore. Però non ne sono sicuro, magari Romoloman può risponderti.
Minestrone non è collegato   Rispondi citando