Discussione: Ricevente Orange
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21 ottobre 13, 23:39   #16 (permalink)  Top
Rottweiler.Ve
User
 
L'avatar di Rottweiler.Ve
 
Data registr.: 27-08-2005
Residenza: Mestre (VE)
Messaggi: 800
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da ducati Visualizza messaggio
ciao prova a fare una prova di ricezione segnale con la funzione portata ridotta inserita con una orange dsm2 e ...ti spaventi!!! ho provato a perdere il segnale dopo 10 dieci passi!! vedi tu..ciao gianni
Il test di ricezione con la portata ridotta lascia un po' il tempo che trova, ci sono troppe variabili in ballo, a me a 30 passi ha sempre funzionato alla grande. La stessa rx /tx a 100 metri senza potenza ridotta , dando le spalle alla rx, perdeva il segnale. Ma volo, come ripeto, con l'aliante e ben più distante di 100 metri.
Cionondimeno può essere utile più che altro per trovare la giusta inclinazione dell'antenna della tx, infatti ho scoperto che tenendo l'antenna orizzontale guadagno 5 metri in modalità potenza ridotta.
Se proprio proprio vuoi essere sicuro mettici anche un sat originale spektrum ( che usa l'antenna a dipolo, quindi più efficente), a questo punto è come se tu usassi 2 rx.
E quotone per Luca, a volte è successo anche a me.
Ribindo, ricollego e riaccendo, giusto per il gusto delle seghe mentali, e volo.
__________________
Max flies with ===> DX8 - Sebart Wind 50 SE - Phoenix Model Tiger 40 - CopterX 450 SE V2 FBL - Jamara Siai Marchetti SF260- HK 600 "Alignizzato" FBL
------------------------- " Nel dubbio, giù tutto!" ---------------------------

Ultima modifica di Rottweiler.Ve : 21 ottobre 13 alle ore 23:43
Rottweiler.Ve non è collegato   Rispondi citando