Citazione:
Originalmente inviato da marioincarnia Grazie Franco per l'incoraggiamento come al solito le tue sono sempre perle di saggezza, sbollita la rabbia oggi con calma sono tornato in garage ad osservare la salma con attenzione, alla fine ho constatato che il tutto è stato dovuto alla rottura di un ponticello in legno di betulla da 2 mm che teneva ancorata l'ala all'estremità dell'ordinata ad omega nell'alloggiamento dei carrelli fissati su quest'ultima. Oggi a mente fredda mi domando "ma è possibile che quel misero ponticello di 2 mm doveva reggere la pressione dell'aria su un'ala come quella dell'MB in affondata con un Rossi da 10 cc? " in pratica una volta liberato quel ponticello l'ala era ancorata solo alla radice dalle spine in fusoliera e da una brugola sulla sommità che è stata immediatamente strappata non appena l'ala ha avuto la possibilità di flettere sulla sua radice, oggi quel ponticello lo farei in titanio temprato, purtroppo non l'ho fatto io e qui torniamo alle tue perle di saggezza. Comunque niente paura non sarà questo a fermarmi tornerò a farne un altro non appena convinto il coniuge. Per quanto riguarda il filmato ti assicuro che stavo riprendendo senza guardare assolutamente niente visto il sole contrario, è stato solo cxlo, non ti nego che quando l'ho rivisto mi è venuta la pelle d'oca udendo e vedendo lo schianto, penso solo che se si fosse staccata mentre veniva nella nostra direzione poteva caderci in testa, comunque a parte questo debbo dire che tolti i 400 grammi dopo la risistemazione che avevo fatto con il Rossi 61 e risonanza OPS andava veramente bene, sono stato felice per un brevissimo lasso di tempo nel vederlo in volo proprio come avrei voluto .............. poi la fine, un saluto Mario. |
Leggo solo ora.
Mario, mi spiace molto per l'accaduto, era veramente un bel modello!
Dai che per fortuna il motore è sano e il modello non ha fatto altri danni.
Se ti può tirare su, ogni tanto torno a leggere i tuoi post e mi fa piacere vedere quanti progressi hai fatto da quel primo Kosmo...Complimenti!