Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21 ottobre 13, 10:41   #8203 (permalink)  Top
auceto
User
 
Data registr.: 30-08-2012
Residenza: Bracciano (RM)
Messaggi: 705
Citazione:
Originalmente inviato da ducati Visualizza messaggio
Scusate sono indeciso tra il 130x e l mcpxbl devo imparare secondo chi li ha avuti entrambi quale prendere? grazie x eventuali info gianni
Ciao Ducati,
anch'io voglio darti un mio parere da inesperto e perché ho entrambi i modelli e capisco i tuoi dubbi (li ho ora con 300x porca pupazza)

Ho iniziato con MCPX V2 (al'inizio stock poi pian piano convertito in BL): questo è un eli più difficile da controllare IMO anche perché più piccolo e, all'aperto, risente maggiormente del vento; all'inizio solo ad imparare l'hovering è stata veramente dura (2 gg solo per alzalro e...skiantarlo sarò de coccio io?). Poi seguendo il forum mi sono innamorato del 130X e, critiche e non, l'ho preso.
D'accordo avevo già "imparato" qualcosa con il primo ma questo è tutta un'altra cosa e...lo dico proprio da principiante...sensanzioni da inesperto.
Più stabile in volo e, nonostante almeno il mio ha alcuni giochi sui servi, con piccoli accorgimenti (elastico in testa) anche più preciso nei comandi e nelle traiettorie che uno vuole compiere.
Di contro è più delicato negli impatti e il cardano nella coda è quello che ne risernte di più.
Quando l'ho preso ho subito messo in pratica quasi tutti i trick del forum (GRAZIE A TUTTI) e quindi allungato i tiranti cambiato la scatola bilanciato i palini...e i tremolii della coda non li ho mai visti.
Non mi sono affatto pentito di averlo preso...
Prima l'uno o poi l'altro? Questo non mi sento di dirtelo in quanto se non hai portato un passo variabile le difficoltà si sentono eccome...se hai già esperienze allora 130X
__________________
mcpx v2 full brushless; 130x/180cfx/230s ; OXY4 e OXY3 con Brain2; DX9-Devo10-Radiomaster TX16s[/B] Heli-X & Phoenix 5 simulators
auceto non è collegato   Rispondi citando