Citazione:
Originalmente inviato da luk67 ciao
ho 2 supertigre G51 ring acquistati circa nel 1998 (quindi made in italy) che ho usato per svariati anni con soddisfazione. Sono 5-6 anni che non li uso piu' dopo averli debitamente riposti. Ora li ho riesumati da mettere su un bimotore semiriproduzione e, prima di montarli sul modello, li sto provando su un vecchio aereo scuola.
Succede questo: il motore 1 va benissimo, il motore 2 no.
Carburazione del massimo ok, del minimo ok, passaggio min-max ok, ma se lo metto a metà gas nel giro di 5 secondi comincia a rattare e si spegne.
Non riesco a capire cos'è.
Ho pensato alla candela, ma cambiata fa uguale.
Ho sigillato col silicone il tappo del carter, e la tenuta carter-carburatore, ma non cambia nulla. Allora ho pensato al carburatore, l'ho smontato dal motore 1 (quello che va bene) e l'ho messo sul 2 ma fa uguale.
Ho fatto così anche con il silenziatore ma non succede nulla.
Preso da disperazione ho persino scambiato pistone-camicia, ma non cambia, il motore 1 va ok e il 2 fa la stessa cosa.
Le uniche cose che mi rimangono da scambiare sono l'albero motore e i cuscinetti.
Ha senso tutto cio'?
Cosa ne pensate?
ciao |
Considerando che hai provato il carburatore del motore che gira regolarmente nell'altro motore,darei per scontato che il problema non risiede in esso.
Quindi getto, Oring ecc,ecc.
Punterei l'attenzione sul rasamento della testa.
Magari accidentalmente nelle precedenti manutenzioni lo hai smarrito.
SET GUARNIZIONI G51 SUPERTIGRE