Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21 ottobre 13, 00:21   #3956 (permalink)  Top
FAI6710
User

L'avatar di FAI6710

Data registr.: 26-05-2011
Citazione:
Originalmente inviato da marioincarnia Visualizza messaggio
Ciao Angelo, in pratica è saltato il ponticello che teneva ancorata l'ala al terminale dell'ordinata ad omega (quello indicato nella foto allegata con la freccia viola) una volta saltato quello l'aria che spingeva da sotto a fatto leva sulla brugola alla radice dell'ala e sulle spine che si incastravano sulla fuso e l'ha strappata via.
Francamente, se ho ben capito, non credo che quella sia la causa. Controlla meglio se puoi e troverai altro......
Secondo me e per quanto ho visto, l'ala si è staccata in volo livellato, quindi qualcosa ha mollato con la resistenza dell'aria.
Il modello era molto veloce e la pressione notevole.
Di solito ( non è la prima volta) si rompono le viti o gli attacchi che fissano la semiala alla fusoliera quando la baionetta è un estruso piatto di alluminio.
(Ai tempi non si usavano i tubi e non c'era il carbonio)
Se la baionetta fosse stata un tubo di lega o di carbonio questo effetto sarebbe contrastato ed il carico sulle viti che fissano la semiala alla fusoliera sarebbe stato inesistente.......non so se mi sono spiegato.... a volte mi rendo conto di essere troppo sintetico
Facci sapere
Saluti
Franco
FAI6710 non è collegato