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Vecchio 20 ottobre 13, 15:56   #857 (permalink)  Top
prof.capo
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Originalmente inviato da Pilota Solitario Visualizza messaggio
Prof, come lo hai ripulito cosí bene dalle incrostazioni?

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Io uso questo procedimento.
Pulisco esterno e interno con qualche spruzzata di Fulcron Arexon, è miracoloso. Scioglie tutto. Poi spazzolo con spazzolino.
Poi metto il motore smontato nel diluente nitro, eccetto guarnizioni. Altri smontano e mettono il motore a bollire in acqua e detersivo. Altri nel petrolio (che non serve a nulla secondo me). Se non si riesce a smontare usare pistola calda, utilissima anche quando il carburatore è bloccato.
Dopo spazzolo con spazzolino in metallo montato sul Dremel. Un po' di carta abrasiva mille per completare.
Rimonto mettendo qualche goccia di after run. Monto elica e faccio girare per sentire il rumorino della compressione e per far spargere l'olio all'interno.
L'occasione è propizia per cambiare le viti della testata e del tappo carter. È brutto vedere quei motori vecchi con la testa delle viti offese. Magari cambiare anche i cuscinetti.
Tuttavia io non sono un esperto di motori e generalmente ho paura di smontarli. Tutto ciò che faccio per ridar vita a vecchi motori è solo maquillage e non so se le mie procedure siano corrette.
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