Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21 dicembre 06, 21:59   #20 (permalink)  Top
marchino65
User
 
L'avatar di marchino65
 
Data registr.: 09-09-2005
Residenza: Scandicci (FI)
Messaggi: 4.216
Ciao a tutti,
volevo entrare in merito al discorso della differenza di giri del motore con differenti regolatori. Sotto riporto il punto 7 dell'ottimo articolo
Citazione:
7 - Occorre -il utilizzare un più grande regolatore

? È una questione pertinente. Se il motore è consuma 30A, occorre -il comperare un regolatore 30A o più? C'lo è un interesse a preferire uno 40,.50, 60A o più ancora, che costerà un po'più caro? C'è un limite ovvio che è il peso del regolatore nei confronti del peso dell'aereo. Come in qualsiasi cosa, occorre sapere dire stop. Difficile mettere un regolatore di 100 grammi su un aereo di 500 grammi per guadagnare 300 rpm.
.


Dalla mia esperienza, la cosa che ho notato è che se un motore consuma 15A massimi, se metto un regolatore da 15A mi fà (per esempio) 1000 giri mentre se ne metto uno da 30A me ne fà 950. Logicamente stessa marca di regolatore, stessa batteria e stessa programmazione. Questo mi sembra normale in quanto quello che supporta 30A ha più mosfet e quindi maggiore capacità resistiva.
Mentre quello che si evince dalla tabella, sembra il contrario.
Ho interpretato male la tabella, oppuro sono io che stò sbagliando qualcosa ?

Ringrazio per l'ottimo articolo ed auguro buone Feste

Saluti
marchino65 non è collegato   Rispondi citando