Discussione: CAP10B VQModel
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 19 ottobre 13, 23:16   #29 (permalink)  Top
clayrega
Maestro del Cimento 2011 / 12

L'avatar di clayrega

Data registr.: 07-09-2005
Citazione:
Originalmente inviato da Nettuno Visualizza messaggio
Ciao, nel darti la cattiva notizia del CAP di icarus che ci ha salutati oggi per un problema ai piani di coda, colgo l'occasione per chiederti poi aggiornamenti su come ha volato questo cucciolotto di CAP 10 che hai assemblato.. Sai avrei voluto prendere anch'io questo più' piccino ,proprio per comodità' di trasporto.. Mi faresti sapere come va' e se ha delle evidenti criticità'? Come viene in atterraggio? Tende allo stallo? Facci sapere , grazie
Stasera finalmente sono riuscito a collaudare il "piccolo".
Il motore OS 72 Surpass (che avevo rodato prima delle ferie) si è dimostrato perfetto per questo aereo.
E l'aereo è semplicemente fantastico. Decollo molto dolce e progressivo senza bisogno quasi di correzioni. In volo solo due tacche di trim agli alettoni e si è dimostrato subito in perfetto assetto. Ho passato la radio a un amico ottimo pilota (ma mezzo matto) che gli ha fatto fare un po' di cose che lui fa con gli Extra, gli Sbach etc. e ci si è divertito un sacco (io un po' meno...). Ripresa la radio o effettuato l'atterraggio che è avvenuto in maniera dolcissima.
In conclusione devo dire che questo aereo mi ha veramente soddisfatto e lo consiglio a tutti coloro che vogliono un aereo dal volo rilassante e con buone capacità acrobatiche.
clayrega non è collegato   Rispondi citando