vedi.. il messaggio che ho editato, quello con scritto -----amen--- prima di editarlo era una lunghissima pappardella in cui mi ero prodigato a spiegarti cosa fossero i flaps, gli alettoni e tutti i piani mobili degli aerei in generale.. poi continuava con i settaggi specifici per l'umx sbach, i consigli su come sistemare la radio etc..
lancio il messaggio e scopro di aver perso tempo, di aver impiegato inutilmente i polpastrelli a spiegare cose alla pesona sbagliata, il modello umx era stato accantonato in favore di qualcosa di totalmente diverso e molto più complesso.
alla fine non ti interessa imparare nulla ma solo ottenere informazioni basate su domande approssimative che rivelano nei fatti quanto tu sia digiuno di basi fondamentali.. risponderti diventa inutile.
ma questo non ti impedisce di strisciare la carta e comprare un modello assai più complesso, grosso e ingestibile per il tuo livello.
al chè il consiglio migliore da darti diventa solo quello di evitare di farti male o farlo agli altri, tanto alla fine non ti interessa imparare le cose ma ottenere sterili informazioni che non sapendo neanche la terminologia dubito saresti comunque in grado di elaborare.
ti rinnovo la buona domenica e i buoni voli col geebee invitandoti fin da subito a comprarti un bel tubetto di uhu por.
ah.. aggiungo che non ti stai rivolgendo a pivelli (eccetto me, io lo sono) ma a persone che hanno decenni d'esperienza nel modellismo, ti consiglio un minimo di umiltà per non finire col fare spiacevoli e sommarie figurucce.