Nonostante quello che si puo' dire sulla non realisticita' di FMS, tutto quello che serviva per il volo dritto a me lo ha dato (hovering in tutte le visuali, piroette con la coda, virate, retromarcia, reazioni istintive di "recupero" del modello). Il "pavimento" sono dei bitmap editabili anche col paintbrush per cui si possono costruire delle linee di riferimento personali (l'avevo fatto per lo spazio disponibile in un capannone indoor).
Per qualsiasi altra posizione (dalla verticale al rovescio, ai looping/tonneaux) o impostazione del gas diversa dalla "normal" invece non va assolutamente bene, perche' appunto non gestisce correttamente il comando del gas. Ovviamente parlo del modello t-rex per FMS, che e' l'unico che si avvicina di piu', altri eli hanno un comportamento da pessimo videogioco.
Il t-rex (come lo zoom o il sjm o il procopter 3D ecc) e' un modello completo che, a differenza di modelli "semplificati" a passo fisso o senza trasmissione meccanica di coda, richiede invece tutte le regolazioni come qualsiasi modello piu' grande, per cui imparate quelle restano solo dettagli dovuti all'esperienza, ma il passaggio a un qualsiasi altro modello piu' grande sara' decisamente indolore, anzi, lo si trovera' piu' facile.
Per il punto 5 abbiamo iniziato da soli in tanti, anche se vedere in prima persona il modo in cui riescono a volare gli altri e' di enorme aiuto per superare i periodici punti di stallo nei progressi.
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