Citazione:
Originalmente inviato da Minestrone Quei trasformatori sono sicuramente fonte di disturbo!!! Lo abbiamo provato ed accertato proprio con delle riceventi turnigy. Premesso che non saprei die se quei trasformatori siano tutti uguali il dubbio è sicuramente da tenere in considerazione.
Però occorre considerare che se sa colpa è del trasformatore le anomalie si devono presentare sempre nello stesso punto (probabilmente il trasformatore deve stare tra radio e modello) e l'effetto dell'anomalia deve essere repricabile. |
Devo evidenziare che le anomalie si sono verificate quando il modello era nelle vicinanze del trasformatore, ma devo dire che non ho mai crashato lì vicino, però il modello diventava quasi ingovernabile per poi andare a far visita alle talpe più lontano
.
Abbiamo sempre dato colpa ai deproncini autocostruiti (leggi POLARIS
) e alla mia inesperienza. Certamente questi sono fattori importanti, ma non credo di essere tanto rincog... e poi sul simulatore e ora con il bixler e una ricevente ereditata dal buon MASALI (che ancora ringrazio a cui ho fatto l'operazione del cambio antenna subito - nella spedizione l'antenna si era tranciata) devo dire che non sono proprio malaccio unico neo devo perfezionare l'atterraggio .....
Ritornando alle anomalie repricabili non credo che lo sia sempre perchè il trasformatore non lavora sempre alla stessa potenza e quando lavora a pieno ritmo sicuramente crea più fonti di disturbo. Una buona norma sarebbe provare alla stessa ora di giorni simili (feriali o fine settimana) nella stessa stagione, con la stessa tipologia di vento e/o umidità (l'umido crea dispersioni) etc.
Saluti e buoni voli
Fernando