Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18 ottobre 13, 02:06   #8710 (permalink)  Top
LONGFLYER
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Citazione:
Originalmente inviato da Niketa61 Visualizza messaggio
Quasi tutte le volte che ho volato (almeno ci ho provato ) al campo di volo ho avuto problemi: sarà la mia non più giovanissima età, sarà la mia inesperienza, sarà perchè quel giorno ero incavolato, sarà ............. ma che cavolo non valgo proprio niente allora? ...............
E invece l'altro giorno mi sono accorto che le antennine delle riceventi (della nostra Turnigy 9x con modulo e riceventi originali) erano piuttosto malandate se non rotte (nella maglia esterna), "l'anomalia" era presente in tutte le riceventi usate e tutte nello stesso posto: all'uscita dalla scatola di plastica della rx.
Le foto sono molto più esplicative delle parole. La sostituzione del filo è stata fatta con l'antenna di un vecchio router Wi-Fi alice e ultima foto la rx riparata. Vorrei segnalare che per proteggere maggiormente il filo l'ho foderato con guaina termo-restringente da 2 mm.

Ora mi resta il collaudo "prolungato" di queste riceventi e comunque non avrò più scuse ....

P.S.: nelle vicinanze del campo ci sono dei pali dell'alta tensione (no tralicci) con trasformatori ed inoltre un po' più in là un aeroporto militare comunque a distanza di sicurezza. Forse queste fonti di disturbo accomunate dalle riceventi, non in ottimo stato, hanno creato la perdita di controllo dei modelli.
Io invece non appena ho osservato come era l'interno del modulo Tx originale, ho messo via il tutto in un cassetto (sia modulo che ricevente illibata) e sono andato di Frsky. Di certo oggi non mi metto a rilavorare per integrare quello originale, dacchè godeva di un insolito filo connesso alla antenna interna alla radio, tanto meno per un giusto deproncino (più di quello cmq. non ci farei volare nulla). Il cassetto può restare chiuso ...

imho
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando