Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18 ottobre 13, 01:56   #28 (permalink)  Top
LONGFLYER
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Citazione:
Originalmente inviato da LESTAT Visualizza messaggio
Si non l'ho specificato ma vero... sul progetto cessna sarò costretto eventualmente a dotarmi di spektrum sempre se e quando..., sinceramente sotto questo aspetto credo anche io che altri marchi abbiano lavorato meglio e di più riguardo spektrum o nello specifico jr.
Ad esempio lo stesso sistema IOS based (iphone, ipod, ipad) di hitec è molto più fornito rispetto a quello che offre spektrum.
In più offrono anche, per chi giustamente non è Iphone possessore, una rx usb per poter ricevere i dati telemetrici direttamente sul portatile che è buona cosa a mio avviso.
Riguardo al fatto che ovviamente a questo livello non si può interagire con la radio che dire... vero, ma calcolando che non faccio 3D ma acro normalissimo, non sono un turbinaro e tantomeno un aliantista da pendio penso di potermi accontentare, tra l'altro di elettrico ho veramente poco, la mia flotta conta numerosi motori glow che adoro e qualche benzina.
Quando posso miscelare i comandi e impostare 3 fasi di volo per alcune mie riproduzioni sinceramente con la radio non ci ho mai fatto nulla, è ovvio che forse sono anche limitato nel pensiero... ma a questo punto per un modellista come me se vogliamo anche della domenica, cosa si potrebbe fare integrando la telemetria?
Premessa: JR non lavora più con il link 2.4GHz di Spektrum perchè ne ha uno tutto suo ed ovviamente anch'esso telemetrico (DMSS).

Oggi con una radio moderna e telemetrica e specificatamente alla Tua tipologia di volo è possibile: godere di messaggi audio in Italiano inseriti laddove desideri (inneschi di fase, informazioni di attenzione, allarmi etc.), godere della telemetria in ragione di: livello del segnale ricevuto dal modello, assorbimenti di corrente (picchi sopra la norma impostata), tensione di alimentazione della batteria, temperatura motore, rpm, livello carburante, rilevazione di carrello esteso (o non esteso del tutto), coordinate geografiche (utili anche nel caso il modelli ... si infratti), etc. nonchè registrazione di tutto ciò come mole dati di ogni singolo volo per un'analisi post-volo nel caso si rendesse necessaria e/o per curiosità (puoi anche vedere il volo effettuato dinamicamente e trasposto su google earth).

Come con l'uovo e la gallina, qui non si sa se è la fantasia o il desiderio a nascere per primo.
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando