Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18 ottobre 13, 01:18   #27 (permalink)  Top
LESTAT
User

L'avatar di LESTAT

Data registr.: 14-01-2009
Citazione:
Originalmente inviato da LONGFLYER Visualizza messaggio
La tecnologia OrangeRx non mi pare (potrei essere smentito dacchè non la posseggo ...) offra alcuna telemetria e pertanto, nel caso, quel domani (generalmente più vicino di quello che si possa inizialmente pensare ... la telemetria fa parte del divertimento quando non è addirittura sicurezza, vedi RSSI), dovrai ricorrere a componenti Spektrum, ricevente compresa.

Buoni acquisti.
Si non l'ho specificato ma vero... sul progetto cessna sarò costretto eventualmente a dotarmi di spektrum sempre se e quando..., sinceramente sotto questo aspetto credo anche io che altri marchi abbiano lavorato meglio e di più riguardo spektrum o nello specifico jr.
Ad esempio lo stesso sistema IOS based (iphone, ipod, ipad) di hitec è molto più fornito rispetto a quello che offre spektrum.
In più offrono anche, per chi giustamente non è Iphone possessore, una rx usb per poter ricevere i dati telemetrici direttamente sul portatile che è buona cosa a mio avviso.
Riguardo al fatto che ovviamente a questo livello non si può interagire con la radio che dire... vero, ma calcolando che non faccio 3D ma acro normalissimo, non sono un turbinaro e tantomeno un aliantista da pendio penso di potermi accontentare, tra l'altro di elettrico ho veramente poco, la mia flotta conta numerosi motori glow che adoro e qualche benzina.
Quando posso miscelare i comandi e impostare 3 fasi di volo per alcune mie riproduzioni sinceramente con la radio non ci ho mai fatto nulla, è ovvio che forse sono anche limitato nel pensiero... ma a questo punto per un modellista come me se vogliamo anche della domenica, cosa si potrebbe fare integrando la telemetria?