Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18 ottobre 13, 01:09   #8708 (permalink)  Top
Niketa61
User

L'avatar di Niketa61

Data registr.: 29-03-2012
Problemi con Turnigy 9x con modulo e riceventi originali

Quasi tutte le volte che ho volato (almeno ci ho provato ) al campo di volo ho avuto problemi: sarà la mia non più giovanissima età, sarà la mia inesperienza, sarà perchè quel giorno ero incavolato, sarà ............. ma che cavolo non valgo proprio niente allora? ...............
E invece l'altro giorno mi sono accorto che le antennine delle riceventi (della nostra Turnigy 9x con modulo e riceventi originali) erano piuttosto malandate se non rotte (nella maglia esterna), "l'anomalia" era presente in tutte le riceventi usate e tutte nello stesso posto: all'uscita dalla scatola di plastica della rx.
Le foto sono molto più esplicative delle parole. La sostituzione del filo è stata fatta con l'antenna di un vecchio router Wi-Fi alice e ultima foto la rx riparata. Vorrei segnalare che per proteggere maggiormente il filo l'ho foderato con guaina termo-restringente da 2 mm.

Ora mi resta il collaudo "prolungato" di queste riceventi e comunque non avrò più scuse ....

P.S.: nelle vicinanze del campo ci sono dei pali dell'alta tensione (no tralicci) con trasformatori ed inoltre un po' più in là un aeroporto militare comunque a distanza di sicurezza. Forse queste fonti di disturbo accomunate dalle riceventi, non in ottimo stato, hanno creato la perdita di controllo dei modelli.
Icone allegate
Turnigy 9Ch Transmitter chi l'ha provata?-antenne-rotte.jpg   Turnigy 9Ch Transmitter chi l'ha provata?-rx1.jpg   Turnigy 9Ch Transmitter chi l'ha provata?-antenna.jpg   Turnigy 9Ch Transmitter chi l'ha provata?-rx-riparata.jpg  
Niketa61 non è collegato   Rispondi citando