Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17 ottobre 13, 22:22   #6 (permalink)  Top
dpl
User
 
Data registr.: 14-03-2005
Messaggi: 4.061
Bell'argomento.
Anche io ho l'ej un valido modello.

Teoricamente il carico alare entro certi limiti non modifica l'efficienza ma solo la velocità di caduta.
Che vuol dire:
Che il modello piu' caricato in meno tempo perde la stessa quota ma fa la stessa quantità di strada.
Vantaggi: e' come un poliziotto che ispeziona una zona grande uguale in meno tempo, ed in meno tempo, se c'e la termica (il ladro) la trova. Magari ha piu' tempo e ne trova due...
Se non c'è atterra prima, in termini di tempo ma non di strada percorsa.
Vuol dire che nello stesso tempo fa piu' strada e se ci sono trova piu' termiche.

Praticamente: condizioni deboli e diffuse scarico. Condizioni intense e localizzate carico.
dpl non è collegato   Rispondi citando