Ciao Mario, bellissimo il tuo intervento......vorremmo tutti leggerti di più.!
Allo stato attuale il motore a scoppio è realmente in grande affanno.
Stanno sopravvivendo i motori a benzina, di grande cilindrata e per grandi modelli.
I vantaggi dell'elettrico sono immensi , partendo dalla potenza, pulizia, assenza di vibrazioni e , con un poco di attenzione e pratica, con meno costi di gestione.
Quando ho ripreso a volare, dopo un rapido sguardo all'orizzonte, ho comprato tutta l'attrezzatura per volare F3A elettrico. Ho scoperto un nuovo mondo, un nuovo ed inaspettato modo di volare e di gestire la potenza. Con le attrezzature moderne è possibile fare figure acrobatiche impensabili ed impossibili da fare con i modelli di allora.
Per rientrare in topic, ci appassionano le cose storiche, quelle che hanno dato le origini del modellismo e quelle successive. Ci piacciono i motori che urlano la loro potenza. Ci piace conoscere la storia dell'acrobazia F3A e come si è evoluta.
Personalmente credo che il titolo di questa discussione avrebbe dovuto comprendere gli anni 60 e gli anni 90.
Solo conoscendo ed approfondendo un arco temporale più vasto è possibile comprendere meglio l'evoluzione del nostro hobby.
Nessuno ci vieta di farlo anche senza modificare il titolo.
Per quanto mi riguarda e se siete d'accordo, allarghiamoci pure...........
Saluti
FS