Citazione:
Originalmente inviato da LESTAT Grande Ricki,
grazie mille per l'esaustiva relazione ora so come mettere mano sulla mia radiolina.
Riguardo alla telemetria so benissimo che non la vedo sul display ma in realtà non mi interessa molto, mi è più comodo come già è possibile fare da un po per hitec un sistemino del genere: Spektrum STi Telemetry Interface | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore
che collegato all'equivalente sensor station di hitech: Spektrum Modulo telemetria TM1000 | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore
può darmi sufficenti informazioni sul volo e comunque per l'intenzione futura di utilizzo che ne voglio fare va piu che bene... sempre che funzioni! :-).
Riguardo al menù di servizio mi servirà ricalibrare gli stick visto che devo cambiare modo e invertirli - purtroppo il trim gas e analogico (e fortunatamente esiste un post super esaustivo in merito) che già menziona l'entrata in service mode ma non parla giustamente delle altre funzioni se non del cambio modo.
(dove tra l'altro penso di mettere un jumper al posto di eseguire una saldatura giusto perchè un domani se dovessi venderla l'operazione sarà reversibile).
Un paio di approfondimenti se ti è possibile:
la calibrazione del voltaggio della batteria lipo l'hai fatta collegando un tester alla presa bilanciatore o in che altro modo?
Ti è capitato di fare la calibrazione stik?
PS, so che la radio è un po vecchiotta, ma per me che ancora oggi uso la 3810 credimi va piu che bene! ;-) |
si ho fatto la calibrazione degli stick un paio di volte, è semplicissimo, basta prima entrare nel menu stick nut, centrare tutti gli stick compreso quello del gas ed i due potenziometri laterali, e poi premere il pulsante che ora non ricordo di preciso se è l'ultimo in basso o il penultimo, comunque è quello con abbinata la funzione che apparirà nella finestra con la scritta STO.
A questo punto uscire e passare al punto successivo, ed effettuare i limiti degli stick, cioè portare una alla volta gli stick a fondo corsa in entrambe le direzioni, uscire ed il gioco è fatto.
Se ti puo interessare so che cè una ditta e credo pure che sia italiana,o meglio il kit è disponibile in Italia, che produce un kit per queste radio JR per il timer di volo con attivazione e spegnimento automatico abbinabile allo stick del gas o al selettore del flyght mode ed in più anche la vibrazione al finire del tempo di volo oltre alla segnalazione acustica.
Vedo se trovo il link....

, clone del clone 450 se(KBAR GOLD)