Discussione: Delibera 21 Fiam
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21 dicembre 06, 14:20   #248 (permalink)  Top
FrancoC.
Adv Moderator
 
L'avatar di FrancoC.
 
Data registr.: 16-01-2003
Residenza: Rimini
Messaggi: 11.864
Citazione:
Originalmente inviato da lcondello
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Non capisco cosa vuoi dere che con FIAM sei devientato padrone in Casa Propria, sinceramente credo che se il terreno è tuo (inteso dell'associazione) regolarmente acquistato con i dindi sei padrone, se invece è del contadino non sei padrone affatto ma è lui il padrone e se invece è terreno demaniale il padrone è lo stato.

---------------------------------------------------------------------

Concludo che per batterci bisogna trovare un esercito ed un generale che lo guidi, ma in giro mi sembra di aver visto solo tanti generali ma nessu esercito

Buone Feste
Certamente. Avrai notato che la frase (padrone in casa propria) è posta fra virgolette. Il nostro gruppo non è proprietario del terreno; è in concessione dal Demanio. Il fatto è che prima la concessione era in capo all'AeC, che così ci teneva vincolati ad esso.
Ora, tramite Fiam ci siamo potuti costituire in Associazione Sportiva (ASCA "La Fenice"), la concessione è passata in capo a noi e, ora, siamo "padroni in casa propria".


Sull'argomento finale, permettimi di parafrasare il tuo scritto, nel senso che, per me, ......"in giro mi sembra di aver visto solo pochi (issimi) generali ma un nutrito esercito"...........

Al proposito (e qui dirò qualcosa che farà storcere il naso a molti) mi sento di spezzare una lancia (una sola) a favore di colui che viene appellato da molti come "l'omino coi baffi".
Tenuto conto dell'individualismo in certi casi parossistico che pervade il nostro mondo aeromodellistico, siamo poi tanto sicuri che un "generale" armato di sana democrazia e solo di sana democrazia sarebbe stato in grado di creare una organizzazione come la nostra Fiam? Siamo veramente sicuri di questo?
Chi, senza determinazione, polso e un pizzico di arroganza ci sarebbe riuscito? Se questa persona esisteva, perché non si è fatta avanti?
Se questo generale esiste si mostri e troverà il suo esercito.
Ma fino a che questo generale non si troverà, ci terremo quello che c'è.
Scusare, ma questo era un "rospetto" che tenevo in gola da tempo; non andava ne su ne giu. Ora non c'è piu e sto meglio.
La lancia l'ho spezzata. Ora basta.

Ultima modifica di FrancoC. : 21 dicembre 06 alle ore 14:25
FrancoC. non è collegato   Rispondi citando